Trippa Verde per cani
0
trippa verde per cani

Cos’è la trippa verde?

In poche parole, la trippa verde è un superalimento per cani. La trippa è lo stomaco di un animale erbivoro ricco di sostanze nutritive, in questo caso trippa verde di agnello o trippa verde di manzo

Questi animali sono ruminanti con uno stomaco composto da quattro camere. Le quattro camere di tale stomaco sono conosciute come rumine, reticolo, omaso e abomaso. Il cibo che l’animale mangia (es. erba, fieno) viene ingerito non masticato e passa nel rumine e nel reticolo dove viene poi rigurgitato, masticato e mescolato con la saliva. Viene nuovamente ingerito e quindi passato attraverso il reticolo e l’omaso nell’abomaso, dove viene ulteriormente scomposto dai succhi gastrici, dagli amminoacidi e da altri enzimi digestivi. Buonissimo!

Allora come può qualcosa di così disgustoso, essere così buono? Questi stessi succhi gastrici ed enzimi non solo aiutano l’animale nella digestione, ma aiutano anche il cane a digerire e utilizzare efficacemente il suo cibo. Gli aminoacidi sono necessari per lo sviluppo muscolare e, gli altri succhi gastrici, credo, siano i migliori detergenti per i loro denti! 

blank
Trippa verde essiccata per cani pressata a forma di osso, irresistibile e croccante !

Nella trippa verde è stata scoperta la presenza di batteri dell’acido lattico. I batteri dell’acido lattico, noti anche come Lactobacillus Acidophilus, sono i batteri intestinali buoni. È l’ingrediente principale dei probiotici.

Infine, a causa della sua consistenza gommosa, servirlo in grossi pezzi aiuta anche il cane a rafforzare i muscoli della mascella e ha un ulteriore vantaggio come forma di filo interdentale canino.

Il”verde” davanti significa semplicemente che non è sbiancata o lavorata in alcun modo. Se è essiccata è di colore scuro, se in scatola è pittosto chiara.

Che sapore ha?

Nel mondo umano sembra uno scherzo crudele che così tanto di ciò che ha un sapore delizioso sia così dannoso per la nostra salute, ma la trippa verde capovolge tutto questo.

Quando si tratta dei nostri amici cani, la trippa verde è ciò che vorremmo che le ciambelle fossero per gli umani. Come le ciambelle, la trippa verde per cani ha un sapore super deliziosoma a differenza delle ciambelle è anche super ricca di valori nutrizionali.

blank
Trippa verde di bovino disponibile nei formati da 250gr, 500gr e 1kg!

Quali sono i vantaggi della trippa verde per cani?

Stiamo parlando di acidi grassi essenziali omega 3 e 6, enzimi digestivi e proteine. La trippa verde per cani è particolarmente buona se il tuo cane adulto ha problemi intestinali ma anche per il tuo cucciolo trarrà enormi benefici da tutta questa bontà naturale perché la trippa verde:

  • Rinforza il sistema immunitario
  • Aiuta a costruire muscoli sani
  • Supporta pelle e pelo sani
  • È ipoallergenica
  • Aiuta a lenire i disturbi gastrointestinali
  • Mantiene e supporta una sana digestione
  • Il cane adulto e i cuccioli si divertono tantissimo a sgranocchiarla.

È una lista piuttosto lunga e, onestamente, l’unica cosa negativa della trippa verde è l’odore…

Perché ha un cattivo odore?

All’olfatto dell’uomo risulta particolarmente puzzolente ma i cani la adorano!

Il motivo per cui la trippa verde ha un odore simile è a causa degli ingredienti – o dovremmo dire ingrediente perché l’unica cosa che c’è nella trippa verde Top Dog è la trippa verde (più un po’ d’acqua per la lavorazione nella trippa verde in scatola).

Questo è tutto. Nessun conservante, nessun prodotto chimico, solo un’alimentazione ottimale direttamente dal sacchetto e dalla lattina alla ciotola.

blank
Trippa verde in scatola disponibile da 300gr e da 800gr

Da dove viene la trippa per cani Top Dog?

In Europa abbiamo la migliore trippa verde per cani che si possa desiderare. Super verificata e controllata. Non è sbiancata ed è minimamente lavorata per aiutare a massimizzare il valore nutrizionale. Tutto ciò si aggiunge al fatto che il tuo cane sta ottenendo il meglio del meglio.

blank
Osso di pelle di bufalo ripieno di trippa! Scegli la taglia giusta per il tuo cane!

La trippa verde va bene per il tuo cane?

Questa è una domanda importante che ogni proprietario di animale domestico dovrebbe porsi prima di scegliere un integratore per il proprio amico peloso. Il processo di selezione dei prodotti nutrizionali per il tuo cane può essere travolgente in quanto ci sono così tante variabili da cane a cane.

Ancora una volta, è qui che la trippa verde ha la meglio. Le integrazioni di trippa verde sono adatte a qualsiasi razza, età e taglia di cane. Oltre ad essere un efficace snack masticativo in forma essiccata, in scatola, può essere usata anche come attrattivo naturale per cani quando il cane non ha appetito mischiandola alle crocchette estruse oppure alle nostre pressate a freddo Top Dog.

Tenendo conto dei benefici per la salute, del gusto e della versatilità, è abbastanza chiaro che la trippa verde per cani si dimostra tra i migliori snack per cani per il proprio cane. Provala e vedrai la gioia negli occhi del tuo peloso!

Potrete trovare un vasto assortimanto di trippa verde sia essiccata che in scatola su questo sito oppure su www.topdogfood.it 

Copyright Federico Lavanche, vietata la copia anche parziale di testi senza consenso scritto dell’autore.

5/5 (1)

Ti è Piaciuto l'Articolo?

0

TOP

X