La friabilità della crocchetta Top Dog pressata a freddo
0
crocchette naturali per cani top dog

Quante volte abbiamo letto questo commento nelle nostre recensioni! Prodotto Ottimo ma…troppo friabile….

La friabilità del nostro prodotto è dovuta al fatto che il cibo naturale per cani Top Dog è pressato a freddo, ciò significa che tutti gli ingredienti ridotti in farina vengono compattati a temperature massime di 35 °C. Questo tipo di lavorazione fa si che le proprietà organolettiche di ogni singolo ingrediente non vengano danneggiate dalle alte temperature. Pensate alle vitamine termolabili…andrebbero tutte perse.

Potremmo utilizzare degli aggreganti chimici o allungare le trafile delle tramogge per compattare di più la crocchetta ma l’attrito genererebbe calore con caratteristica patina esterna trasparente che si trova in altre crocchette “pressate a freddo..” ma perderemmo gran parte delle vitamine che dovremmo addizionare con quelle sintetiche….aggiungendole a parte ma NON fa parte della nostra filosofia aggiungere additivi chimici…

Troppo spesso il cliente paragona la compattezza delle nostre crocchette alle crocchette estruse che però sono un’altro prodotto!

La Vera pressatura a freddo delle crocchette per cani Top Dog è espressamente voluta così. E’ vero, le nostre crocchette sono friabili ma è proprio per questo che il cane le digerisce in maniera completamente diversa dalle crocchette estruse! Per questo motivo non gonfiano nello stomaco del cane e, per lo stesso motivo, il cane con Top Dog è più attivo e giocherellone. La “farina” che potete trovare in piccola parte all’interno della confezione è dovuta allo sfregamento delle crocchette durante il trasporto. La “farina” non è uno scarto ma contiene le stesse identiche proprietà nutritive della crocchetta stessa, è solo in un’altra forma. La potete raccogliere e miscelare insieme alle crocchette così com’è oppure inumidirla leggermente con un po’ di acqua tiepida o con un po’ di olio di salmone o aggiungerla ad un po’ di ricotta vaccina come un pasto “alternativo”. E’ anche un modo per diversificare il pasto del cane!

In conclusione, la friabilità del nostro prodotto NON lo consideriamo un difetto ma una caratteristica di qualità Top Dog, vero pressato a freddo e privo di additivi chimici.

Federico Lavanche

Copyriht 2020 – Vietata la copia anche parziale senza autorizzazione scritta dell’autore.

5/5 (4)

Ti è Piaciuto l'Articolo?

Rispondi

TOP

X