crocchette naturali per cani pressate a freddo

Gli ingredienti che compongono la crocchetta pressata a freddo TOPDOG® sono Human Grade.

crocchette naturali per cani pressate a freddo top dog
crocchette naturali per cani pressate a freddo top dog

Disidratazione delle materie prime a basse temperature:

Le crocchette pressate a freddo TOPDOG® vengono lavorate a bassa temperatura per un periodo di diverse ore. La disidratazione consente di eliminare l’acqua e di rendere conservabile il prodotto. Questo processo unico preserva le vitamine e i sapori degli alimenti, garantendo al contempo la conservazione senza additivi chimici in ricetta creando una crocchetta dalla forma allungata, cilindrica simile al pellet che NON gonfia nello stomaco del cane come le normali crocchette estruse ma si depositano nella parte bassa dello stomaco RIDUCENDO il rischio di torsione dello stomaco, spesso letale per i cani

Vediamo quali sono gli ingredienti che costituiscono il nostro alimento naturale per cani TOPDOG®:

  1. 1) La Carne:
  2. Top Dog utilizza esclusivamente carne Fresca derivante dalla lavorazione ad uso umano, suddivisa per proteina, sminuzzata, essiccata a basse temperature (70°C come per Legge) e ridotta in farina.
  3. NON utilizziamo farina di carne industriale Ne derivati della carne ne sottoprodotti della carne..
  4. Per questo importante motivo le crocchette pressate a freddo Top Dog fanno la differenza tra le altre sul mercato.

La carne Fresca, sia come qualità, che per l’alto valore biologico e nutrizionale che apporta, è la base per il nostro mangime naturale per cani TOPDOG®.

 

Carne di Agnello
E’ un’eccellente fonte di proteine di altissima qualità; indicata per soggetti (sensibili) dalla digestione (con intestino delicato), elevata digeribilità, ideale anche per soggetti inappetenti per il suo gusto delicato.

 

Carne di Tacchino e Oca
E’ un’eccellente fonte di proteine facilmente digeribili di altissima qualità; indicata per soggetti (sensibili) dalla digestione. I colli di tacchino e oca sono una fonte ricchissima di carne (proteine), tendini (collagene), ossa (sali minerali, calcio e midollo spinale)

 

 

Carne di Manzo
La carne che usiamo è rappresentata solo dai muscoli e dagli organi, forniscono quindi amminoacidi essenziali per la formazione muscolare e per funzioni metaboliche.

 

Carne di Cervo

è una carne ipolallergenica, è anche ricca di ferro, calcio, niacina, riboflavina e vitamine del gruppo B ha anche una maggiore quantità di acidi grassi omega-3 rispetto alla carne di manzo. Ha un sapore di selvatico che sollecita i palati più raffinati, un’odore atavico che il cane ben conosce e ricerca.

 

Interiora
Nelle nostre crocchette utilizziamo Cuore, fegato, milza, polmoni, sono essenziali per il metabolismo del cane. Sono le prime parti di cui si nutre il lupo in Natura. Contengono molto potassio, calcio, fosforo, sodio e ferro oltre ad altre proteine nobili e a grassi.

 

Salmone
E’ una fonte di proteine altamente digeribili e ricco di acidi grassi polinsaturi Omega-3. E’ una carne altamente appetibile, indicata soprattutto per l’alimentazione di cani e gatti.

 

 

Uova:

L’uovo è utile nell’alimentazione del cane principalmente per l’elevato contenuto di proteine che hanno un alto valore biologico, ovvero contengono tutti gli amminoacidi essenziali. Tali sostanze non possono essere sintetizzate internamente dal cane, per cui deve assumerle direttamente dal cibo.

Le proteine sono delle sostanze nutritive di fondamentale importanza nella dieta del cane e che devono essere presenti in quantità superiori rispetto ad altre. L’uovo fa bene ai cani perché è anche ricco di grassi, altrettanto importanti nell’alimentazione del cane. È importante sottolineare anche il fatto che le uova non causano un aumento del colesterolo dato che si tratta di grassi buoni nella dieta del cane. Infine, l’uovo contiene vitamina A, vitamine del gruppo B, ferro e selenio, per cui si tratta di un cibo completo.

La Mela:

 

  • È un frutto depurativo, utile per i cani in sovrappeso o per quelli che hanno problemi renali. In questo caso però ti consigliamo di consultare il veterinario.
  • È ricca di vitamina C, carotenoidi, vitamina A e acido folico, per cui vedrai che il cane avrà il pelo molto più sano e brillante.
  • Le proprietà antiossidanti aiutano a prevenire o controllare problemi di salute come il cancro o l’invecchiamento cerebrale.
  • Ha un elevato contenuto di potassio, fondamentale per l’attività neuromuscolare, l’equilibrio idroelettrolitico e per la trasmissione di impulsi nervosi.
  • Contiene anche altri minerali come fosforo, magnesio e calcio, fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo.
  • A differenza di altri alimenti, la mela non causa allergie o ipersensibilità per cui è indicata per i cani che soffrono di questo tipo di problemi di salute.
  • Contiene tannini, dei composti dalle proprietà antinfiammatorie che agiscono direttamente sulla mucosa gastrica irritata.

Carote:

Sono ricche di sostanze nutritive, vitamine e minerali.

  • Fonte naturale di carboidrati
  • I carboidrati forniscono al cane una grande quantità di energia e quindi sono fondamentali nella sua alimentazione. Una dieta povera di carboidrati ha delle conseguenze sulla salute dell’animale, che può sviluppare patologie e disturbi anche gravi. Ciò è dovuto alle funzioni dei carboidrati, che devono rifornire di energia sia molti tessuti dell’organismo e il cuore che in generale il sistema nervoso centrale. In questo modo favoriscono la salute cardiovascolare e prevengono la comparsa del cancro.
  • Migliora la vista del cane
  • Si sa che l’elevata quantità di betacarotene della carota fa bene alla vista, ma sapevi che vale anche per il cane? Quando digerisce queste sostanze, l’organismo le trasforma in vitamina A e, allo stesso tempo, li sfrutta per rafforzare il sistema immunitario, combattere l’ossidazione cellulare e migliorare la vista dell’animale. Anche se sono diversi gli alimenti che contengono questo pigmento, la carota è uno dei migliori.
  • Consigliata contro la diarrea
  • Grazie alla sua composizione, la carota aiuta a ristabilire la flora intestinale di pazienti che soffrono di diarrea e ricominciare a fare feci solide.

Cocco:

Il cocco è molto ricco di potassio e contiene inoltre zinco, ferro, rame, fosforo, magnesio e, in misura minore, altri minerali. Apporta una quota di vitamine del gruppo B e vitamine C, E, K e J. È piuttosto ricco di aminoacidi, fibre e zuccheri. Contiene anche una percentuale di grassi e la polpa è piuttosto calorica. Grazie alla sua composizione, pare che sia utile nel risolvere i problemi di meteorismo gastrointestinale e nel depurare l’organismo.Il cocco contiene acido laurico, una sostanza che si trova anche nel latte materno e che favorisce lo sviluppo del cervello.

 

Olio di Krill:

Abbiamo aggiunto in ricetta anche l’olio di Krill:

L’olio di Krill risulta utile per alleviare il dolore articolare nei casi di artrite, anche nella forma reumatoide.

L’ olio di krill è indicato per alleviare dolori alle ginocchia e alle articolazioni, poiché oltre a lenire il dolore, aiuta anche a migliorare la mobilità articolare del cane anche anziano.

Miglio:

  • È ricco di antiossidanti, come l’acido ferulico e le catechine, che contrastano lo stress ossidativo.
  • Antinfiammatorio naturale, ideale per cani anziani con problematiche alle articolazioni e dolori articolari.
  • A basso indice glicemico e ricco di fibre, migliora la glicemia.
  • Ricco di fibre, migliora i livelli di trigliceridi e colesterolemia.
  • Ha un elevato potere saziante ed è naturalmente privo di glutine, quindi, adatto in caso di celiachia o sensibilità al glutine.

Ortica:

Le principali proprietà benefiche dell’Ortica sono:

  • Diuretica e depurativa (parte aerea)
  • Rimineralizzante (parte aerea)
  • Antinfiammatoria (parte aerea)
  • Antianemica, ricostituente, tonica (parte aerea)
  • Inibente le cellule della prostata (radice)

 

Varietà con Farina di Insetto, TOPDOG® INSECT POWER!

 

La Farina di Insetto possiede una proteina altamente digeribile, di ottima qualità, ecologica, etica. E’ ricca anche di grassi omega3, calcio, ferro. E’ una farina considerata per i cani Ipoallergenica poiché non viene riconosciuta dal sistema immunitario dei cani come “pericolosa” quindi non scatena le difese immunitarie che spesso causano irritazioni, chiazze, pruriti, perdite di pelo, infiammazioni. Per ulteriori informazioni su TOPDOG® Insect Power, visita questa pagina dedicata.

 

  • Copyright, vietata la copia anche parziale dell’articolo senza autorizzazione scritta dell’autore (Federico Lavanche) e senza citarne la fonte.