crocchette pressate a freddo top dog
crocchette pressate a freddo TopDog

Le crocchette per cani pressate a freddo sono costituite da farina di carne, farina di frutta e di verdura, pressate a basse temperature, circa 35 °C per mantenere inalterati i valori nutritivi di ogni singolo ingrediente.

Nelle crocchette industriali, quelle estruse, la miscela viene spinta ad altissime pressioni negli estrusori e poi cotte al vapore a temperature molto più alte, fino a circa 180 °C cambiando sostanzialmente le caratteristiche delle proteine con la perdita quale totale delle vitamine termolabili che devono essere aggiunte in forma sintetica a fine cottura. Questa lavorazione va ad influire sulla digeribilità e sulle caratteristiche delle crocchette durante l’assunzione. Le prime si sciolgono nello stomaco del cane depositandosi senza gonfiare, le seconde rimangono più compatte ma si gonfiano e si riempiono di liquidi nello stomaco del cane.

Le crocchette pressate a freddo sono di caratteristica forma cilindrica simile al pellet di legno e sono piuttsto friabili, le crocchette per cani estruse sono molto pìù dure dalla caratteristica forma circolare o triangolare.

Se vuoi provare le crocchette pressate a freddo per cani TopDog, visita il nostro sito!

Grazie ai continui feedback dei nostri clienti, dal 2017 abbiamo continuamente migliorato le nostre formulazioni ma anche le consistenze per ottenere un cibo per cani di altissima qualità, 100% Naturale privo di riempitivi, coloranti e conservanti. visita: www.topdogfood.it

Non ci sono ancora voti, pensaci Tu!

Ti è Piaciuto l'Articolo?