Cozze dalla labbra verdi per cani
0
cozze-labbra-verdi-cani

cozze verdi per caniLa cozza verde, meglio conosciuta come cozza dalle labbra verdi della Nuova Zelanda, è uno dei mitili bivalve che vive esclusivamente nelle profondità dei mari della Nuova Zelanda.
Da qualche anno a questa parte questo mollusco è diventato famoso in tutto il mondo per la scoperta di alcune importanti proprietà.
Gli studiosi hanno scoperto che contiene una discreta quantità di glucosamina, che sono degli zuccheri necessari a mantenere in buona salute e a riparare le articolazioni nonché i nervi danneggiati dal passare del tempo o a seguito di un trauma.

Un’integratore naturale per cani che non dovrebbe mai mancare in una corretta dieta casalinga BARF

Integratori con glucosamminoglicani

La cozza verde per cani è un toccasana per le articolazioni, ma per avere effetto i glucosamminoglicani devono essere assunti in discrete quantità sintetizzate in appositi integratori alimentari. Le cozze verdi per cani, rappresentano un aiuto importante specie per cuccioli o cani con problemi a livello delle cartilagini del ginocchio, delle caviglie, dei gomiti, delle spalle per prevenire displasie dell’anca e dei conti nel cane.
Il pregio riconosciuto all’estratto della cozza verde è anche quello di favorire la produzione di liquido sinoviale, una sostanza viscosa che è necessaria allo scorrimento dei nervi, in quanto svolge un’azione lubrificante. In tal modo si produce anche una maggiore quantità di collagene che ripara i tessuti interni. A questo si aggiunge un’attenuazione dei sintomi delle artriti e di chi ha subito un trauma alle ossa.

Cosa sono i glucosamminoglicani

I glucosamminoglicani, come accennato, sono degli zuccheri del tutto simili al glucosio necessari al buon funzionamento delle cartilagini, quindi delle articolazioni e dei nervi, attraverso la sintetizzazione dei condrociti.
I condrociti concorro a creare i filamenti, appunto i glucosamminoglicani, che vanno a formare la struttura portante del tessuto cartilagineo.
Gli zuccheri sono formati da innumerevoli molecole di glucosammina, che è la parte più piccola dei filamenti.
Quando si hanno problemi alle articolazioni, sia a causa di incidenti che per usura, significa che non c’è un numero sufficiente di molecole e la formazione dei filamenti avviene in modo non adeguato ai consueti movimenti. Il reticolo che si riforma ha la capacità di essere nello stesso tempo resistente ed elastico, senza che il lavoro delle articolazioni provochi dolore o impedimenti.

I benefici della cozza verde

La riparazione delle cartilagini e dei nervi è, infatti, utile anche nei casi di usura e per alcune malattie delle ossa, che rendono difficoltosi i normali movimenti.
Si impedisce così di far assottigliare la cartilagine evitando che le estremità ossee possano toccarsi: per questo si verifica la tipica rigidità articolare dovuta a una riduzione del naturale scorrimento dei nervi.

Il nostro estratto di cozze dalle labbra verdi per cani è un prodotto naturale puro.

Il loro contenuto di glicosaminoglicani (composti a base di aminoacidi a catena lunga) è importante per la struttura del liquido sinoviale (liquido sinoviale, liquido sinoviale). I preparati a base di estratto di cozza dalle labbra verdi vengono utilizzati sui cani per disturbi, come artrite, artrite, MH, spondilite, reumatismo, osteoporosi, asma,  problemi della pelle e infiammazione del tratto gastrointestinale.

estratto di cozze verdi per caniNei cani, viene promosso anche lo sviluppo della cartilagine articolare, lo sviluppo scheletrico ottimale e la stabilità del tessuto connettivo (legamenti e tendini).

Utilizzato come cura, porta ad un generale aumento della vitalità, aiuta a ridurre lo stress e contribuisce all’attivazione metabolica, altri usi sono indigestione e malattie della pelle e allergie.

Nel trattamento di condizioni dolorose come l’artrite, l’osteporosio o, ad esempio in cani e gatti, la MH, in particolare l’effetto antinfiammatorio e analgesico si concretizza senza effetti collaterali di farmaci come l’acido acetilsalicilico (ASA), il diclofenac o l’ibuprofene.

I nostri prodotti hanno una qualità alimentare con valori significativamente migliori rispetto ai tipi di mangime comunemente disponibili sul mercato.

Lo potete acquistare a questo link: Cozze verdi per cani

 

Federico Lavanche

 

 

Non ci sono ancora voti, pensaci Tu!

Lascia il tuo giudizio

Rispondi

TOP

X