Tutti i suoi benefici sono noti da tempo in Oriente, dove la curcuma è, da sempre, alla base della medicina tradizionale cinese, e di quella ayurvedica.
Oggi, la curcuma è una delle erbe-spezie più studiate per uso farmacologico, anche in ambito veterinario grazie alle sue eccellenti qualità come:
La curcuma è stata utilizzata anche nella medicina umana per migliaia di anni in Medio Oriente .
Uno dei principali principi attivi della curcuma è la curcumina , responsabile del colore giallo. Lo puoi trovare in molti integratori alimentari. Nella sua forma naturale, è molto più efficace!
curcuma per cani
La curcuma è un super antinfiammatorio , diversi studi hanno concluso che funziona altrettanto bene dei farmaci di sintesi. Riduce il dolore causato dall’artrite e dall’infiammazione stessa . Può anche aiutare con la pancreatite e l’infiammazione intestinale .
I processi infiammatori cronici nel corpo possono portare al cancro, quindi può essere utilizzato anche per prevenirlo . Inoltre, la ricerca mostra che la curcumina inibisce la crescita delle cellule tumorali. Inoltre , è noto anche per il suo effetto antispasmodico , quindi è anche un utile integratore per i disturbi di stomaco . Grazie alle sue proprietà antiossidanti , ha anche un effetto purificante e disintossicante , motivo per cui è di grande aiuto per gli animali domestici con allergie e problemi al fegato .
Quando consigliamo di utilizzarla?
Per tutti i problemi legati alle articolazioni
Per gli animali anziani per mantenere la mobilità
Articolazioni dolorose (es.: infiammazione)
Per animali domestici con allergie
In caso di problemi al fegato
Infiammazione del pancreas
Problemi di stomaco, in caso di infiammazioni intestinali
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.