Top Dog al Cavallo, Nuovo!
0
cibo naturale per cani top dog

Nuovo!

Top Dog con carne disidratata di cavallo, una fonte proteica unica, ricca, nutriente, saporita, particolarmente indicata per cani con intolleranze alimentari.

Sempre più clienti si avvicinano ai nostri prodotti perchè i loro cani sono afflitti da intolleranze alimentari di vario genere dovute essenzialmente all’alimentazione industiale con le crocchette estruse. Abbiamo pensato a loro e abbiamo prodotto un’alimento Naturale per cani NON cotto e privo di coloranti, conservanti ne additivi sintetici aggiunti in ricetta. Le vitamine presenti nei nostri cibi per cani pressati a freddo sono all’interno ed apportate dai singoli ingredienti che costituiscono il nostro alimento. Niente vitamine sintetiche da laboratorio.

Il contenuto lipidico della carne di cavallo è molto ridotto rispetto ad altre tipologie di carne rossa, come dimostra il colore, piuttosto omogeneo proprio per l’assenza di venature di tessuto adiposo.

Questa caratteristica fa della carne di cavallo un alimento molto digeribile.

Inoltre, la carne equina presenta concentrazioni relativamente elevate di acidi grassi essenziali omega 3 (in particolare acido α-linolenico).

Sono benefici per la salute del cuore perché:

  • riducono i livelli di colesterolo totale e trigliceridi
    svolgono un’azione protettiva nei confronti dell’aterosclerosi
    contrastano i fenomeni trombotici, hanno effetti antinfiammatori.
    Tanto ferro e minerali, con poco sodio
    Ha un contenuto elevato di ferro, essenziale per rendere disponibile nei muscoli l’ossigeno e trasportarlo ai vari tessuti. Il ferro presente nella carne di cavallo è ferro eme, cioè la forma più biodisponibile e quindi maggiormente assimilata dall’organismo.

Oltre al ferro, la carne di cavallo ha alte concentrazioni di altri minerali, come:

magnesio, coinvolto in molti processi metabolici e essenziale per l’attività nervosa e muscolare e per lo sviluppo dell’apparato scheletrici;
rame, fondamentale per la produzione di tessuto connettivo e per il metabolismo cellulare;
fosforo, che insieme al calcio è un costituente essenziale di denti e scheletro.
Questi minerali sono combinati in forme particolarmente biodisponibili, quindi sono altamente assorbiti e utilizzati.

La carne di cavallo vanta un basso quantitativo di sodio, che, se assunto in eccesso, può rappresentare un rischio per l’apparato cardiovascolare e aggravare il quadro sintomatologico degli ipertesi.

Un pieno di proteine e vitamine B
La carne di cavallo assicura, inoltre, come tutte le carni:

buon apporto di proteine, essenziali per il processo di crescita e per un sistema immunitario in buona salute. Si tratta di proteine ad elevato valore biologico, ossia contenenti tutti gli aminoacidi essenziali che l’organismo non è in grado di sintetizzare da solo e deve quindi assumere attraverso l’alimentazione: in particolare, la carne di cavallo è molto ricca di lisina (7.92 g/100 g), leucina, (7.67 g/100 g) e arginina, (5.85 g/100 g). L’acido glutammico (14,27g/100 g), l’acido aspartico (8,93 g/100 g) e l’alanina (4,54 g/100 g) rappresentano invece i più abbondanti aminoacidi non essenziali di cui è ricca.
Buon contenuto di vitamine del gruppo B.

Vai alla categoria Top Dog Cavallo Grain Free!

Non ci sono ancora voti, pensaci Tu!

Ti è Piaciuto l'Articolo?

Rispondi

TOP

X